Madbid, come guadagnare con le aste al centesimo

madbid

Le aste al centesimo sono un fenomeno piuttosto recente che si è sviluppato in tutto il mondo. Si tratta di un sistema abbastanza semplice in cui si ha la possibilità effettiva di comprare dei beni come tablet, telefonini o quant’altro a pochi euro rispetto al loro prezzo di costo.

Dietro queste aste al centesimo vi è un meccanismo abbastanza basilare, in cui ogni partecipante può rilanciare se interessato ad un determinato oggetto, solamente di un centesimo per volta. Dunque per rilanciare bisogna puntare una somma di denaro, e di norma si acquistano dei pacchetti di puntate prima di accedere al gioco. Alcune piattaforme mettono poi a disposizione delle puntate gratis di partenza.

Di norma i siti di aste al centesimo non sono soliti rimborsare le puntate che sono state acquistate in precedenza. L’asta si conclude entro il limite di tempo predisposto se non c’è stato più alcun rilancio e termina solitamente con un vincitore che compra un oggetto ad un prezzo molto inferiore rispetto a quello della vendita.

Ma cosa c’è dietro questo meccanismo e cosa ci guadagna la piattaforma online da questo servizio? Ovviamente i siti internet che propongono aste al centesimo guadagnano specialmente in base a tutti i soldi che sono stati a spesi per acquistare le puntate per poter partecipare all’asta.

Madbid

Tra i vari siti internet che permettono aste al centesimo vi è Madbid, una delle piattaforme più affidabili che riguardano questo genere di offerta.

Sul sito si può partecipare ad aste al centesimo che riguardano prodotti di vario genere, tra cui telefonia, fotografia, elettronica e molto altro ancora.

C’è sicuramente da dire che quando si parla di aste al centesimo, spesso si pensa immediatamente ad una truffa, poiché in effetti non tutti i siti sono affidabili. Nel caso di Madbid bisogna dire che si tratta di un sito abbastanza conosciuto, di cui anche il Times e la BBC hanno parlato. Per partecipare a questo genere di aste, si deve giocare d’astuzia e per prima cosa occorre partire ragionando sul prezzo massimo che si è intenzionati a spendere su un prodotto.

Ci si può fare una breve idea su un particolare oggetto, andando a controllare il prezzo massimo con il quale è stato venduto dando un’occhiata a tutte le precedenti aste relative al medesimo prodotto. Il momento migliore per puntare arriva proprio quando il prezzo di un oggetto si avvicina a quello in cui è stato venduto in una precedente asta.

Inoltre si può usare anche un altro trucchetto, che è quello di andare a puntare in orari in cui c’è poca gente, come ad esempio di notte o durante gli orari scolastici o lavorativi, in modo da avere più chance di una possibile vittoria.

Ad ogni modo, quando si partecipa a questo tipo di aste bisogna dotarsi di una grande pazienza, studiare bene come funzionano i meccanismi che si girano dietro questo mondo e usare un po’ di strategia.

Usando questi piccoli accorgimenti, con un pizzico anche di fortuna, si potrà aspirare ad ottenere grandi risultati spendendo davvero poco.