Sigaretta elettronica usa e getta conviene? Scopriamolo

e-cig

Uno degli ultimi trend della sigaretta elettronica è il modello usa e getta. Ma conviene davvero acquistarla oppure meglio concentrarci sui modelli tradizionali? L’obiettivo di questa guida è comprendere le sue sfaccettature analizzando vantaggi e svantaggi.

Il modello di e-cig monouso viene pre caricato con liquidi e con aromi differenti e altrettanta nicotina. Quindi, scopriamo di più su cos’è, come funziona, il prezzo e a chi è maggiormente destinato l’utilizzo di questo modello.

Il funzionamento di una sigaretta elettronica usa e getta è uguale ai modelli tradizionali. L’unica differenza sta nella durata limitata e nel prezzo. L’e-cig monouso, non prevede la sostituzione di alcun componente e al termine del liquido al suo interno il dispositivo diventa inutilizzabile e va buttato via.

Queste sigarette usa e getta vengono commercializzate con il serbatoio pre caricato di liquido. Il suo utilizzo è limitato alla quantità della sostanza presente.

I parametri delle sigarette elettroniche

Devi sapere che per Legge è prevista una capienza massima di liquido. Nel caso delle sigarette elettroniche il massimo è 2 ml. Liquido a parte, esiste una limitazione massima anche per la nicotina, il cui parametro massimo è fissato a 20 mg/ml.

Negli anni la sigaretta elettronica monouso è stata migliorata, apportando delle modifiche importanti come il prolungamento dell’autonomia della batteria, la resa aromatica più forte, la distribuzione di vapore abbondante e aromi più intensi e accattivanti già presenti al suo interno.

Così come ogni altro pod mod, anche la e cig usa e getta ha la batteria incorporata, che può essere piatta o cilindrica. Nel momento in cui il device non ha più liquido interno, il LED comincerà a lampeggiare per segnalare l’esaurimento del dispositivo.

La cartuccia POD ha il serbatoio con tanto liquido, il beccuccio per l’aspirazione e una resistenza riscaldante. Chiaramente ricordiamo che nessun componente potrà esser sostituito, né tanto meno ricaricato, come la batteria che ha una durata limitata.

Come utilizzare una E-cig usa e getta

Gli step corretti per usare una sigaretta elettronica usa e getta sono:

  1. Rimuovere il device dalla scatola;
  2. Staccare protezioni igieniche dal drip tip;
  3. Aspirare da quest’ultimo (drip tip);
  4. Goderti il vapore ben aromatizzato.

Comprese le migliorie e la facilità d’utilizzo di una e cig monouso, per comprendere la sua reale convenienza dovrebbe parlare del tempo di utilizzo massimo. Premesso che l’uso varia da modello a modello, in media è possibile usufruire di 600 / 800 puff (tiri).

Quindi una sigaretta elettronica monouso non funziona a tempo, ma in base a quanto viene utilizzato l’apparecchio tecnologico. Per accertarsi di dichiarare un numero veritiero di tiri fattibili, le aziende tarano anticipatamente i componenti interni di ogni sigaretta elettronica usa e getta.

Quando scegliere la sigaretta elettronica usa e getta:

Le e-cig monouso contengono delle miscele già pronte, che possono avere più o meno nicotina (dipende dalle gradazioni previste dal modello scelto). I sapori sono molteplici: dolci, caramelle, tabaccosi, fruttati, cremosi, mentolati, ghiacciati oppure a gusto di bevande e cocktail. Quindi ognuno potrà trovare l’aroma più gradito.

Da non sottovalutare anche alcuni aspetti positivi: le E-cig usa e getta sono molto economiche, con un costo che si aggira intorno agli 8 euro. Di conseguenza potrebbe essere la spesa giusta per chi non è sicuro di voler passare dalla sigaretta tradizionale rollata a mano (con filtri e cartine) o confezionata, allo svapatore. Provare questa nuova soluzione ad un prezzo contenuto potrebbe essere la giusta soluzione.

Altro elemento da tenere in considerazione è che non bisogna preoccuparsi di ricariche (di batterie e di liquidi) e della pulizia dei vari componenti.