Riflog è una supposta a base di curcuma e calendula che, quindi, ha delle funzioni lenitive e antinfiammatorie.
Nello specifico, si sta parlando di un supporto medico che può essere utilizzato in diverse occasioni come, ad esempio, in caso di infezioni dell’apparato urinario, ma anche per situazioni in cui si riscontra prostatite o prostata infiammata.
Quando utilizzare Riflog supposte
Pertanto, è utile sapere che Riflog supposte può essere usato sia in caso di prostatite causata da infezione batterica che in quello di prostatite cronica. Ma non solo: si utilizza anche in caso di prostatite infiammatoria asintomatica e nel caso di presenza di dolore pelvico.
Molto spesso queste supposte vengono prescritte come un coadiuvante ad altri trattamenti medici finalizzati alla risoluzione dei problemi sopra esposti. Questo perché gli ingredienti che compongono le supposte hanno degli effetti tanto lenitivi quanto antinfiammatori.
Caratteristiche e composizione di Riflog supposte
Riflog supposte è un concentrato di estratto di calendula che, unito all’azione della curcuma, va a lenire tutte quelle che sono le infiammazioni che provocano fastidio nella zona dell’ampolla rettale.
Alcuni dei problemi prostatici sopra indicati possono portare a dei veri e propri spasmi della zona del retto che, pertanto, ha bisogno di un supporto come quello dato da Riflog.
In questo modo, migliorando la condizione della zona rettale, si fa in modo che l’infiammazione non si espanda ulteriormente anche alla prostata e, pertanto, si può ottenere un valido risultato su diversi fronti. Proprio per questo motivo sono sempre di più i medici che prescrivono questo rimedio.
Quando assumere Riflog supposte
Per quel che concerne la posologia, si consiglia di assumere una compressa al giorno e sempre dietro consiglio del proprio medico. Il momento più indicato è la sera, proprio prima di andare a letto, in modo tale da dare alla supposta tutto il tempo di agire nel migliore dei modi possibili.
La supposta va inserita nel retto con delicatezza. Nel caso di necessità, è possibile un uso prolungato nel tempo senza controindicazioni di sorta.
Non esistono, infatti, delle controindicazioni, ma è utile consultarsi con un medico prima di assumere queste supposte.