Integratore BasenPulver: a cosa serve, come prenderlo e i vantaggi

basenpulver

L’integratore BasenPulver è a base di sali minerali carbonati. Nello specifico, sono in esso contenuti bicarbonato di sodio, bicarbonato di potassio, carbonato di calcio e carbonato di magnesio basico.

Grazie alla presenza di questi elementi, l’integratore in questione si rivela ottimo per integrare i sali minerali nel nostro organismo e per riequilibrare il livello acido-base.

Quando prendere BasenPulver

 Nello specifico, l’integratore alimentare BasenPulver può essere assunto se si verifica una carenza di uno degli elementi in esso contenuti. Ma non solo. Si tratta di un’ottima risorsa anche per risolvere dei problemi di acidosi che, quindi, comportano un abbassamento del valore del pH.

Questo significa, ad esempio, che se si segue una dieta iperproteica e l’equilibrio acido-base non risulta più essere nei limiti, se si assumono troppi grassi animali o zuccheri raffinati, se non si mangiano frutta e alimenti integrali e se si è inclini a brutte abitudini come assunzione di alcool e fumo, allora questo integratore è quello che fa al caso proprio.

Anche in caso di stress, di stile di vita troppo sedentario, di contatto con ambienti molto inquinati si può prendere in considerazione l’utilizzo di BasenPulver.

In questo modo, infatti, ci si assicura un valido apporto di sodio, magnesio, calcio, potassio così da non avere carenze.

Tutto quello che c’è da sapere su acido-base, sali minerali e BasenPulver

 Prima di entrare nel dettaglio e andare ad analizzare quelle che sono le caratteristiche principali di questo integratore alimentare, è utile spiegare cos’è l’equilibrio acido-base. Nel nostro organismo si vengono a formare diverse scorie che sono il risultato del metabolismo.

In una condizione normale, suddette scorie vengono eliminate dal corpo attraverso alcuni specifici organi che sono pelle, intestino, reni e polmoni. Tuttavia, è bene sapere che tra queste esistono delle scorie acide che, quindi, prima di essere eliminate devono essere neutralizzate.

Nel caso in cui le scorie acide siano troppe e il processo di neutralizzazione non sia tanto efficiente da interessarle tutte, allora si andrà a verificare una situazione che porterà all’acidosi. In poche parole, a livello cellulare diminuisce il pH. La stessa condizione si verifica se mancano sostanze alcaline al nostro corpo.

Proprio per questo motivo è necessario riportare una situazione di equilibrio e il tutto può essere fatto grazie a integratori come BasenPulver che servono proprio a questo ossia a limitare quelli che sono i danni prodotti dall’acidosi.

Naturalmente, il tutto deve anche accompagnarsi a una alimentazione corretta e equilibrata, al fine di andare a limitare il pericolo di acidosi. Si deve altresì sottolineare che questo mancato equilibrio acido-base può essere dovuto a una poca ossigenazione dell’organismo e a dei reni che fanno troppa difficoltà a eliminare le scorie.

Alimentazione e acidosi: la correlazione

 A questo punto è interessante analizzare il rapporto tra acidosi e alimentazione ed è per questo che si deve sottolineare che, per non avere problemi, si dovrebbero consumare tutti i giorni dei cibi alcalinizzanti come, ad esempio, patate, cavoli, insalata, frutta ma anche verdura e così via.

Sono considerati, invece, alimenti acidificanti carne, salumi, formaggio, dolci, farinacei, pollame, yogurt.

Naturalmente non si devono eliminare tutti i cibi acidificanti, poiché alcuni di questi sono fondamentali per il nostro organismo e il suo benessere. Tuttavia, è utile mirare sempre a un equilibrio anche nell’alimentazione.

Anche l’attività fisica ha un ruolo molto importante in tutto questo.

Quando e come assumere BasenPulver

 BasenPulver è un integratore alimentare e, in quanto tale, deve essere assunto ogni giorno per un periodo di tempo stabilito. Una bustina al giorno, disciolta in acqua e presa prima di andare a dormire, è la dose consigliata.

Ci sono dei casi in cui BasenPulver non deve essere assunto. In primo luogo, chi soffre di grave insufficienza renale non deve prendere l’integratore. I diabetici devono sempre chiedere al proprio medico prima di iniziare un ciclo.