Flogeril Forte: cos’è, a cosa serve e come si assume

flogeril forte

Tra gli integratori alimentari a base di gambo di ananas c’è Flogeril Forte, indicato non solo per facilitare la digestione, ma anche per migliorare il microcircolo.

L’integratore in questione ha, dunque, una duplice funzionalità. Se da un lato aiuta la digestione, dall’altro è utilizzato perché molto utile come anti-infiammatorio e anti-gonfiore dovuto alla cattiva circolazione venosa e linfatica.

Inoltre, si deve anche sottolineare che il gambo d’ananas in esso contenuto è un valido alleato contro il tanto odiato inestetismo della cellulite, che affligge un gran numero di donne e non solo quelle in sovrappeso come, invece, si è soliti pensare.

Questo elemento, infatti, è utilizzato da tempo proprio nella lotta alla ritenzione idrica e alla cellulite ed è per questo che un integratore come Flogeril Forte non può che essere utile a tal fine.

Per cosa utilizzare Flogeril Forte

 Un integratore come Flogeril Forte può, quindi, essere utilizzato per diversi scopi. Se se ne analizzano le indicazioni terapeutiche, si deve dire che il gambo d’ananas in esso contenuto ha diverse funzioni e può essere utilizzato su molteplici fronti.

Nello specifico, quindi, si parla di benefici sul microcircolo, di drenaggio, di miglioramento della digestione e di alcune altre peculiarità che rendono Flogeril Forte un valido alleato per rimanere in linea e migliorare il proprio stato di salute.

Si deve, quindi, sottolineare che questo integratore può essere assunto sia quando si hanno delle evidenti difficoltà di digestione, ma anche quando si hanno problemi legati alla presenza di edemi ed ematomi, di varici e non solo. Flogeril è anche indicato per chi soffre di dolori muscolari, alle articolazioni, ma anche per chi ha problemi con gambe e caviglie gonfie.

Si tratta, quindi, di un supporto valido anche per chi soffre di insufficienza venosa di tipo cronico e per chi ha subito un intervento chirurgico e si trova nella fase della riabilitazione. Dato che, come detto in precedenza, aiuta anche a drenare, questo integratore può coadiuvare la lotta alla cellulite.

Come è composto Flogeril Forte

 Alla luce di quanto appena detto, è utile conoscere quella che è la composizione di questo integratore così utile e tanto versatile.

Alla base di Flogeril Forte c’è la Bromelina, estratta dal gambo di ananas, che è una sostanza ricca di enzimi proteolici che, quindi, servono per facilitare il processo digestivo. E non solo: sempre la Bromelina, infatti, facilita anche il drenaggio dei liquidi, così importante per stare in salute e, soprattutto, per allontanare lo spettro della cellulite e dei cuscinetti adiposi nelle cosiddette zone difficili. Se ne devono, inoltre, ricordare anche quelle che sono le proprietà anti-edema che, quindi, favoriscono il microcircolo ed evitano problemi come quelli sopra descritti.

Posologia e controindicazioni

Quando e quante volte al giorno assumere Flogeril Forte? Rispondere a questa domanda è fondamentale perché un sovradosaggio potrebbe essere deleterio per l’organismo.

Pertanto, è utile stabilire che si deve assumere una bustina di Flogeril Forte una volta al giorno. Si consiglia di assumerla lontana da quelli che sono i pasti principali della giornata, così da intensificarne l’efficienza.

Naturalmente, se si assume l’integratore per migliorare la digestione, allora la bustina deve essere presa dopo i pasti.

Per prendere Flogeril Forte è sufficiente sciogliere il contenuto della bustina in un bicchiere d’acqua e bere il tutto.

Per quel che concerne le controindicazioni, si consiglia di evitare la concomitanza di utilizzo con alcool, bevande acide e thé. Inoltre, si deve fare attenzione a non assumere l’integratore se si seguono delle cure anti-coagulanti o a base di Aspirina, perché potrebbero esserci delle interazioni non desiderate.