Prostamol è un integratore alimentare indicato per coadiuvare la cura di alcune patologie prostatiche. L’ingrediente base è la Serenoa Repens che, come è stato provato, è molto utile nei suddetti casi.
Nello specifico, si tratta di un integratore alimentare che, grazie proprio alla presenza di questo elemento, noto anche come palma nana, permette di migliorare il funzionamento di prostata e vie urinarie in caso di problemi.
Le proprietà della Serenoa Repens sono, infatti, strettamente connesse alla salute della prostata e, pertanto, proprio questo ingrediente è sfruttato da tantissimi anni. Recenti studi hanno, inoltre, confermato che la Serenoa può essere utile per curare la prostata ingrossata e, quindi, Prostamol può essere assunto in caso di ipertrofia prostatica benigna.
A cosa serve Prostamol
Entrando nel dettaglio, si deve dire che quando si parla di Prostamol si intende un integratore che, dietro consiglio medico, può essere utilizzato per favorire per favorire la funzionalità della prostata, ma non solo. Infatti si tratta di un prodotto da utilizzare anche in caso di cistite o altre infezioni alle vie urinarie che spesso compaiono quando si soffre di prostata ingrossata.
Grazie a Prostamol si può ridurre la dose di medicine da prendere per la risoluzione dei problemi sopra indicati.
Attenzione, però, a ricordare che non si tratta di un farmaco, bensì di un integratore e questo è un dettaglio che si deve sempre tenere a mente. Tuttavia, prima di assumere Prostamol si consiglia sempre di parlare con il proprio medico, così da capire se si tratta o meno di un qualcosa in grado di andare bene nella propria condizione.
Patologie a carico della prostata
Per capire meglio la funzione di Prostamol, è utile capire cosa accade alla prostata quando insorge una patologia a suo carico. Per questo motivo, quindi, è importante spiegarne il funzionamento prima di ogni altre cosa.
La prima cosa da dire è che siamo dinanzi a un organo che rientra nell’apparato genitale dell’uomo e che è fondamentale per la riproduzione dato che in esso si crea la sostanza che permette la motilità degli spermatozoi.
Sono diverse le patologie che si possono verificare a carico della prostata e, molto spesso, si arriva a una condizione in cui si nota un ingrossamento della stessa.
Il processo che porta a un ingrossamento della prostata inizia verso i 40 anni nella maggior parte degli uomini e ha dei sintomi da non sottovalutare. Ad esempio, dato che il volume della prostata aumenta al punto tale da comprimere l’uretra, si arriva ad avere delle minzioni troppo frequenti e talvolta decisamente dolorose. A tutto ciò si aggiunge anche una sorta di ritenzione urinaria che crea non pochi problemi.
Per tutto questo, la Serenoa Repens può essere un buon rimedio che, tra l’altro, risulta essere anche naturale. Sono diversi gli studi che parlano dei benefici di questa sostanza sulla prostata e, pertanto, è utile parlarne con il proprio medico, per capire se possa o meno fare al caso proprio.
Si ricorda che Prostamol è un integratore alimentare e non richiede quindi ricetta medica per l’acquisto: è un farmaco da banco, in libera vendita, può essere acquistato in farmacia, anche in quelle online come DocPeter, ma si raccomanda sempre di consultare il proprio medico curante.