Postepay lunch 2019: informazioni generali

poste pay lunch

Postepay Lunch è un servizio offerto da Poste Italiane e si tratta di un nuovo tipo di carta prepagata  simile alle già uscite Postepay Standard e Postepay Evolution, ma differisce in alcuni punti.

Prima di tutto bisogna dire che Postepay Lunch è stata ideata e pensata specificatamente per fornire servizi utili ad aziende e lavoratori. La carta ha il compito di sostituire i classici buoni pasto cartacei, in elettronici. Il datore di lavoro avrà il compito di caricare i buoni pasto all’interno di questa card, che potrà essere utilizzata nelle mense aziendali e in tutti i supermercati o esercizi commerciali convenzionati.

Occorre specificare che si tratta di un Ticket restaurant e che quindi l’azienda può valutare e decidere quali sono i tipi di esercizi in cui il lavoratore può usufruire dei servizi.

Attivazione, servizi e altre info

E’ compito del datore di lavoro quello di consegnare la carta, in cui vengono caricati ogni mese i buoni pasto da poter spendere.

L’iter per l’attivazione della Postepay Lunch è abbastanza semplice e occorre solamente telefonare al numero verde 800.902122 e seguire le indicazioni telefoniche. Successivamente si dovranno fornire i propri dati personali, il numero della carta in possesso e il codice di attivazione, in modo tale che possa essere completato il processo di attivazione.

Una volta terminata questa procedura, la carta può essere tranquillamente utilizzata. Qualora invece si presentasse un problema di smarrimento o furto, si può fare riferimento al numero verde già nominato.

Postepay Lunch è una carta prepagata e dunque può essere comunque utilizzata in tutti gli esercizi commerciali che accettano carte di credito che fanno parte del circuito MasterCard.

Come già accennato però, l’azienda che consegna questo tipo di carta, può anche decidere i circuiti in cui questa può essere utilizzata e occorre quindi sapere per tempo come e dove si può usufruire di tutti i servizi.

Un po’ come per le altre carte di Poste italiane, anche Postepay Lunch dà la possibilità di prelevare il denaro che viene caricato sul conto. Se si vuole eseguire questo tipo di operazione occorre recarsi ad uno sportello di Poste Italiane o in un qualunque sportello bancario, ma non si tratta di un’operazione gratuita.

La card può anche essere ricaricata e tale operazione può avvenire in un qualsiasi sportello ATM di Poste italiane o in una ricevitoria Sisal, in tabaccheria o sul sito internet di Poste Italiane.

Come per tutte le carte prepagate, ci sono delle limitazioni che riguardano l’importo massimo di acquisti, che in questo caso è pari a 2500 euro l’anno. Il tetto massimo per il prelievo è invece di 1000 euro.

Volendo si può decidere di gestire questi tipi di limitazioni recandosi in un ufficio postale per richiedere di eliminare o aumentare le restrizioni.

Consigli utili

Trattandosi di una comune carta di credito prepagata è consigliabile verificare il saldo del conto per avere sempre sotto controllo i dati relativi a pagamenti, prelievi o altro. È possibile consultare il sito internet di Poste Italiane per avere sempre tutte le informazioni aggiornate in tempo reale.