Orologio da donna Liu Jo in pelle

Le donne sono un elemento nuovo, o poco considerato, nel mondo dell’orologeria mondiale. E invece c’è tutto un mondo, come abbiamo già scoperto su adilo.it su ciò che rappresenta l’eccellenza dell’orologeria al femminile con la giusta attenzione allo stile e alla moda, ovviamente. Le donne, di solito, hanno sempre avuto la versione a dimensioni ridotte del modello maschile e proprio per questo, per tanto tempo, non c’è stata anche tanta attenzione nel ricercare proprio un modello che fosse fatto apposta per loro, che potesse, in maniera certa, rappresentare la moda con gli occhi di una femmina. E invece non dovrebbe essere così. Che meraviglia avere, infatti, tra i tanti accessori femminili, anche un orologio. E se abbiamo a che fare, come in questo caso, con un orologio gioiello è tutto ancora più bello. Infatti abbiamo voglia di parlare di un orologio LIU JO in pelle che ha degli inserti in SWAROVSKI e che rappresenta, secondo noi, in maniera evidente, la bellezza di un orologio robusto e funzionale ma anche molto bello da vedere. In prevalenza, infatti, negli ultimi anni si è privilegiato, nel settore al femminile, una bella scelta di materiali e anche un occhio molto interessato a quella che è la moda del momento. La donna, infatti, ha una bella scelta di accessori e quindi un orologio al polso deve dare proprio quel quid in più, deve emergere tra bracciali, orecchini, collane e scarpe col tacco. Pensiamo che possa essere interessante parlare di questo modello in particolare che rappresenta un bello scarto tra bellezza e unicità.

Cassa

La cassa di questo orologio è in acciaio di 37 mm, quindi non è un orologio piccolo da donna ma un bell’orologio che ha una sua sostanza. Come abbiamo detto anche in precedenza ci sembra interessante ragionare sulla categoria donna con un occhio di riguardo rispetto allo stile e alla moda, quindi questo non è un modello minimale ma un modello che si lascia guardare.

Quadrante

Il quadrante è in due colori (bianco o marrone) e ha degli inserti in Swarovski sia sul quadrante stesso che un po’ sulla cassa in acciaio che ci sembra essere il moto rilevante per far sì che questo orologio non sia affatto come gli altri. Non possiamo, infatti, non pensare al fatto che i cristalli brillino e che ci permettano davvero di credere che questo orologio possa farsi spazio tra i tanti gioielli di una donna. Interessante anche il bianco e il marrone che sono entrambi molto intensi, quindi ci permettono di avere un orologio che si nota alla distanza. Il vetro è minerale e convesso, quindi sicuramente stiamo parlando di un orologio che non solo è bello ma che è anche robusto e non si graffia facilmente, cosa che di certo non può che farci felici.

Cinturino

Anche in questo caso parliamo di una bella scelta di stile con un cinturino in pelle che rappresenta un po’ la continuità con quello che è il modello formale di orologio che presenta il cinturino in pelle come evidenza di stile classico. E ci sembra che qui abbiano voluto ribadire che questo orologio gioiello stia rappresentando in pieno anche una certa classe. Il cinturino in metallo, poi, nella maggior parte dei casi, ci sembra che sia decisamente più pesante da portare al polso. Infatti a meno che non si parli di titanio, che è molto più leggero, di solito viene usato l’acciaio inox che, al polso più sottile della donna, potrebbe essere meno facile da portare. La pelle è un materiale duttile, morbido e non appesantisce che di sicuro è quello che ogni donna vuole.

Movimento

A differenza del movimento automatico che ha bisogno di una certa manutenzione e anche di un’attenzione costante rispetto all’orologio stesso in questo caso si è pensato a un molto più economico e preciso movimento al quarzo, che permette all’orologio di restare basso sul prezzo e anche di non avere bisogno di nessun tipo di cura particolare, che è una cosa che con le vite stressanti che facciamo è sempre una bella scelta. Insomma, ci piace pensare che questo modello rappresenti una donna moderna che è impegnata sul lavoro e con tante preoccupazioni ma che ha anche tanta voglia di rappresentare in pieno la propria femminilità, anche con un tocco un po’ glamour come i cristalli Swarovski che sono molto belli da vedere e che, certamente, danno un quid di moda palese. E a voi donne piacerebbe avere al polso un orologio classico ma con un tocco di stile un po’ froufrou come il cristallo?