Estensioni (exstension) per capelli biadesive

extension

Avere dei capelli sempre curati e sistemati in una bella acconciatura è una vanità, dopo la cura della propria linea, a cui le donne dedicano la maggior parte del loro tempo. Sfoggiare capelli sempre belli e non trascurati le fa sentire delle dive piene di fascino. Apparire in pubblico con una capigliatura sempre in ordine è indice di sicuro successo.

A volte però, soprattutto se si hanno capelli corti e non si vuole attendere la loro crescita si avverte forte il desiderio di acconciature che richiedono capelli adeguatamente lunghi.

Una buona strategia per avere un’acconciatura elaborata con i capelli lunghi a cui può ricorrere chi non vuole aspettare che i propri capelli raggiungano la lunghezza desiderata, è l’uso delle exstension.

Le exstension sono pratiche ciocche studiate apposta per essere applicate ai capelli veri per modificarne la lunghezza ed avere così un look invidiabile.
Anche se si prende parte ad una cerimonia è si vuole esibire un’acconciatura che preveda una sola ciocca lunga si potrà ricorre all’utilizzo delle exstension.

Ma quale exstension scegliere? Sul mercato sono in commercio diverse tipologie di exstension, ma le più consigliate solo quelle biadesive.

Chiariamo cosa sono le exstension biadesive

Se decidi di optare per questa tipologia di exstension sappi che esse sono delle ciocche di capelli di vario colore fatte con capelli finti o veri. Queste ciocche presentano ad una estremità una striscia biadesiva con collanti non aggressivi che viene applicata sul cuoio capelluto. Tale operazione può essere fatta da un parrucchiere ma è possibile eseguirla anche da sole in casa.

Ok, ma quante exstension devo acquistare?

Una volta deciso che vuoi ricorrere a questo particolare tipo di exstension si pone il problema del numero di ciocche che occorrono per il nostro scopo. La risposta è che non c’è un numero fisso di exstension da poter usare, i fattori che ne determinano la scelta sono vari.

Primo fra tutti il tipo di acconciatura che desideri avere, se hai i capelli corti e desideri una lunga ciocca, ovviamente, te ne basterà una, nel caso contrario, cioè se volessi allungare tutti i capelli, allora il numero varia.

Altro fattore che ha la sua importanza è se si hanno o no capelli folti, perchè bisogna disporre le exstension in maniera che il risultato finale sia il più naturale possibile e non faccia pensare ad una simulazione.

Come si utilizzano?

Una volta stabilito quante se ne vogliono applicare, si passa alla fase successiva ovvero la loro messa in posa. Le exstension hanno una striscia di colla che ne permette un facile messa in posa. La fascetta può anche essere sostituita consentendo di usare più volte la ciocca.

Per prima cosa i tuoi capelli devono essere ben lavati e asciutti, poi, partendo dal centro della testa, si solleva una prima ciocca di capelli e si applica la prima exstension, si continua l’operazione coprendo accuratamente con i capelli naturali le exstension per un risultato più reale.

Dopo quanto tempo toglierle?

Questa operazione dipende dalla presa del collante, che generalmente ha una durata di 1 o 2 mesi, ma soprattutto dalla rapidità di ricrescita dei capelli naturali. Però dal momento che si è libere di riutilizzarle si possono togliere, rimetterle all’occorrenza e sostituire il collante.