Cosa regalare ai nonni per le Nozze di diamante (60 anni di matrimonio!)

anniversario nonni

Vivere 60 anni insieme è un traguardo non facile da raggiungere che merita di essere ricordato, perciò se si è invitati per celebrare questa ricorrenza è opportuno offrire ai festeggiati un dono particolarmente significativo.

Ma cosa scegliere per celebrare un evento così speciale?

Il grande rischio che si corre però è non riuscire a trovare la soluzione ideale perchè regalare in questa fase matura della vita, tanti oggetti frivoli scontati, se non banali, oltre a deludere vorrebbe dire non dare il giusto peso all’evento.

Quindi bisogna ponderare bene e tener conto dei gusti della coppia, dei loro interessi e desideri, accettando anche consigli di parenti e amici.

Se ancora non avete trovato l’idea giusta per stupire la felice coppia potreste consultare questa piccola guida nella quale forniamo 10 idee regalo per anniversario per scegliere il vostro regalo giusto e rendere, così, indimenticabile e unica la celebrazione delle nozze di diamante.

Un fine settimana all’insegna della dolcezza e del romanticismo: pensare di regalare alla coppia un magnifico soggiorno fuori città è una scelta che non ha età. Chi l’ha detto che raggiunta un certo traguardo non si può più essere romantici e sognare viaggi da favola?!

Se la coppia di festeggiati è sempre stata un’amante dell’avventura, del piacere, del romanticismo cosa c’è di meglio di un magnifico soggiorno in qualche luogo di relax scegliendo fra le meravigliose offerte di terme, spa e centri benessere o magari visitando località nelle quali è possibile sentirsi totalmente immersi nella natura.

Ricordi da custodire

Altra idea che potrebbe essere molto apprezzata è regalare un album fotografico ideato e impaginato solo per loro. Al suo interno si potranno raccogliere tutte le foto che rappresentano tappe importanti del loro camino insieme tracciando così attraverso le immagini il racconto della loro vita insieme.

Brindare ancora insieme

Se i maturi sposi sono sempre stati amanti delle feste e dei brindisi, si può pensare di donare loro una coppia di calici del pregiato cristallo di bohemia in modo da rendere unici tutti i loro futuri brindisi. Un’idea che potrebbe rendere il regalo molto personalizzato sarebbe quella di far incidere sui calici le iniziali della coppia.

Festeggiare ancora

Restando in tema di brindisi rivelereste la vostra originalità regalando una bottiglia di un pregiato vino, in modo da alzare i calici per un evento speciale con un vino altrettanto speciale. Per sottolineare le peculiarità del dono potreste presentare la bottiglia custodita all’interno di una piccola cassetta finemente decorata e recanti, magari, le iniziali degli sposi.

Fiori raffinati

Altra idea per rendere uniche delle nozze di diamante potrebbe essere quella di offrire un magnifico fiore di cristallo e oro: sarà un omaggio all’eterna giovinezza e raffinatezza della matura sposa.

Pollice verde

Se la coppia ha sempre preferito ai fiori finti quelli veri e possiede uno spiccato pollice verde si potrebbe prendere in considerazione l’idea di regalare una magnifica orchidea da curare.

Dolci ricordi

In alternativa all’orchidea si potrebbe regalare un bel bouquet di fiori in modo da far rivivere alla sposa l’emozione del giorno in cui ha stretto per la prima volta fra le mani il suo mazzo di fiori d’arancio.

Arredare con stile

Regalare un bel vaso in vetro su cui far incidere oltre alle iniziali dei festeggiati la data di un giorno così importante, potrebbe essere un’altra idea da non scartare.

Un regalo di augurio

Se si vuole festeggiare questo giorno augurando alla coppia fortuna e felicità eterna è il caso di scegliere il sei penny porta fortuna.

Ultimo consiglio

Perchè non optare per un poster da far firmare a tutti gli invitati in modo da offrire agli sposi un ricordo di tutte le persone più care che hanno condiviso con loro la gioia di una festa irripetibile e indimenticabile.