In questo periodo avrete fatto sicuramente caso alle moltissime promozioni ed offerte che riempiono i nostri schermi relativi alle crociere, con tariffe che prevedono formule all inclusive e pubblicità relative alla sostenibilità delle navi per il futuro.
Siamo sicuri che starete pensando se possa valere la pena fare una crociera, magari guardando anche il programma tv a tema che è stato messo in onda recentemente su Italia 1 che mostra come sia la vita a bordo (di cui potrete vedere un estratto qui), e per questo motivo abbiamo deciso di fornirvi alcuni consigli utili sugli itinerari e le navi più richieste in questo 2023.
Norwegian Viva: una crociera nel Mediterraneo per tutte le tasche
La Norwegian Cruise Line, compagnia americana famosa in tutto il mondo, ha varato recentemente la sua nuova nave, la Norwegian Viva, che con le sue 1.646 cabine è pronta a salpare per un lungo itinerario nel Mediterraneo.
Le tappe sono quelle più famose: dalle isole della Grecia fino alla Spagna, con fermata in Italia nel porto di Civitavecchia.
Osservando le immagini e i servizi della nave vi renderete conto che sarà in grado di offrirvi ogni tipo di comfort, con pacchetti di viaggio accessibili a tutte le tasche.
Evrima: il super yatch di Ritz Carlton che fa tappa a St. Tropez
La catena di hotel e resort di lusso ha inaugurato nel 2022 la sua prima nave dal nome Evrima, super yatch che è in grado di ospitare 298 passeggeri all’interno di 149 suite di autentico pregio.
Sulla nave avrete modo di mangiare in un ristorante stellato Michelin, accedere ad una spa, vasche idromassaggio e ogni tipo di comfort per una crociera davvero esclusiva e non molto economica.
Le dimensioni ridotte rispetto alle tradizionali navi da 6.000 passeggeri le permettono di fare tappa in alcuni porti che sono delle vere e proprie perle del lusso, come Mykonos, St. Tropez e St. Barts.
Msc: crociere intorno al mondo
È anche possibile effettuare una crociera della durata di 6 mesi con le navi Magnifica e Poesia di MSC, che salpano nel mese di gennaio da Genova e toccano ogni continente, attraversando l’Europa per giungere in Sud – America, tappa negli Stati Uniti e poi via alla volta di Oceania e Asia.
Si tratta di un viaggio della durata di oltre 186 giorni, adatto per chi ha tempo di vivere una vacanza unica nel suo genere.
Non mancano le attività a bordo durante i giorni di navigazione, con sport, spettacoli, cene di gala e aperitivi al tramonto.
Chiaramente questo itinerario vi permetterà anche di visitare alcune splendide località, tra Cile, India, Nuova Zelanda, Mar Rosso, Australia, Papua Nuova Guinea e non solo. In alcuni territori è quindi necessario avere un visto apposito per riuscire a scendere dalla nave e partecipare ad una piacevole escursione e di certo non sarebbe semplice occuparsi di tutte le pratiche di persona.
Per questo motivo ci sentiamo di suggerirvi di visitare il sito web dell’agenzia di servizi e pratiche amministrative Romexpress che sarà in grado di preparare per voi tutta la documentazione necessaria. Cliccando sul link appena citato potrete accedere alla home page dove troverete un’apposita sezione relativa ai visti e alle pratiche necessarie per visitare Mar Rosso, Stati Uniti e non solo per vivere la vostra vacanza in crociera e richiedere eventualmente la gestione di tali pratiche.
A questo punto non vi resta che scegliere l’itinerario che preferite e vivere la vostra vacanza indimenticabile.