Quando vostra figlia supera l’età dei 6 o 7 anni, organizzare una festa di compleanno non è più così semplice. Infatti, organizzare i primi compleanni era molto facile: la torta, i regali, i piccoli amichetti dell’asilo con i rispettivi genitori, un bel tema per gli addobbi ed il gioco era fatto.
Ora la situazione si fa ben diversa, perché si aspetterà davvero una festa straordinaria, che sia memorabile per lei e per i suoi piccoli amici.
All’interno di questo articolo scopriremo insieme alcuni segreti per creare una festa per una bambina di 10 anni perfetta, che riuscirà a sorprendere davvero lei e tutti gli invitati.
La scelta della location
In primo luogo pensiamo alla scelta della location adatta. Non essendo più bambini piccoli, sarebbe opportuno organizzarla in una sala per feste attrezzata appositamente.
In questo caso avrete la possibilità di avere uno spazio più grande rispetto alla vostra casa e di farvi aiutare, eventualmente, dagli animatori professionisti che gestiscono la sala.
Il tema e l’intrattenimento della festa
Proprio grazie alla scelta della sala, potrete usufruire di un servizio professionale di intrattenimento. Normalmente vi si chiederà se volete scegliere un tema specifico e vi consigliamo di farlo.
Ad esempio, per una bambina di 10 anni e le sue amiche, una festa a tema beauty – spa, per una giornata da vere principesse, sarebbe l’ideale. Se non avete idea su quale tema scegliere, potete sempre consultare questa pagina, dove troverete moltissime idee per temi originali per feste di compleanno.
Sulla scia del tema, scegliete anche insieme agli animatori quali saranno i giochi e le attività organizzate che intratterranno i più piccoli.
Gli inviti e la torta
Se avete seguito le indicazioni fino a questo momento, vi resterà solamente da pensare agli inviti e alla torta di compleanno.
Per quanto riguarda gli inviti, non sottovalutate l’idea di creare dei veri e propri inviti cartacei o digitali da distribuire o inviare agli altri bambini. Includete anche la richiesta di conferma di partecipazione.
Spesso, quando si organizzano le feste, si trascura questo passaggio e si rischia che ci siano meno bambini di quelli che vi aspettavate. Inserite inoltre sull’invito le indicazioni chiare di come arrivare alla location che avete scelto, in modo che i genitori possano accompagnarli facilmente.
Se avete dubbi su come preparare un invito cartaceo o digitale in modo semplice, vi consigliamo questo semplicissimo strumento online.
Quando avrete avuto tutte le conferme da parte degli invitati, occupatevi di ordinare la torta. Il consiglio che vi diamo è di sceglierla con una decorazione a tema con la festa e chiedere alla vostra piccola quale sia il suo gusto preferito.
Infine, ultimo aspetto da non trascurare, c’è il regalo che dovrete fare. A questa età, lo sappiamo tutti, non è semplice capire i gusti dei bambini e non sarà impresa da poco riuscire a stupire vostra figlia.
Se volete avere delle idee straordinarie per un regalo perfetto per una bambina di 10 anni, vi consigliamo di leggere l’articolo presente sul sito mammaesperta.it. Clicca qui per leggere l’articolo, all’interno del quale troverai moltissimi consigli e idee interessanti per un regalo perfetto.
Seguendo questi pochi semplici passi, non sarà così difficile organizzare una festa di compleanno perfetta per vostra figlia.