L’arrivo dell’estate e della bella stagione per la maggior parte delle persone coincide con le gite fuori porta e per affrontare al meglio una giornata all’aperto la borsa termica rappresenta un valido alleato. Che si tratti di un picnic, di una giornata in spiaggia o semplicemente di uno spostamento per necessità, una borsa termica è la soluzione ideale per mantenere al fresco cibo e bevande e proteggerle dalle temperature esterne. Grazie a questo indispensabile strumento è possibile operare un’ottimale conservazione degli alimenti, mantenendo intatte le proprietà organolettiche di carne e verdure, così come evitare che le bevande si riscaldino e perdano il loro gusto. Anche nel fare la spesa, la borsa termica può aiutare a mantenere alla giusta temperatura i surgelati, evitando che si scongelino lungo il tragitto dal supermercato a casa. Se poi le borse termiche hanno sufficiente spazio è anche possibile personalizzarle, fornendo così alle aziende un gadget utile da regalare ai propri clienti.
Borsa Termica: Modelli per ogni uso
In base alle diverse esigenze, è possibile individuare la borsa termica più adatta tra modelli differenti e i vari materiali impiegati: in tela o in plastica, modelli elettrici e modelli a zainetto o a maniglia. I modelli in tela o in plastica sono i più comuni e versatili, in particolare i primi, quelli in tela, possono essere ripiegati e risultano leggeri e facili da trasportare. Anche i modelli in plastica sono piuttosto comuni, ma richiedono più spazio per essere riposti. A questi due modelli si affiancano quelli elettrici, che invece necessitano di una presa di corrente per il corretto funzionamento; in alternativa i modelli termici possono anche essere collegati alla presa accendisigari del veicolo. Un altro importante fattore per scegliere la borsa termica che meglio corrisponde alle proprie necessità è la presenza o meno di bretelle per utilizzarla come zaino o di una maniglia per facilitare il trasporto a mano.
Smaltimento della Borsa Termica
Uno dei dubbi principali legato alla borsa termica è il modo in cui questa debba essere smaltita una volta esaurita la propria funzione. La borsa frigo è infatti composta da diversi materiali, ognuno dei quali deve essere separato dagli altri e smaltito di conseguenza. Prima ancora di effettuare le operazioni di smaltimento però è necessario consultare le linee guida del proprio comune di residenza, in quanto possono essere differenti a seconda del luogo in cui si abita. Se si tratta di una borsa termica in tessuto o in plastica, in linea di massima è possibile smaltirla nei rifiuti indifferenziati, ma il discorso cambia nel caso in cui si tratti di una borsa termica elettrica. In questo caso, infatti, si può procedere in due modi: smontare la borsa termica separando il corpo dalle componenti elettriche, operazione che però richiede tempo e manualità, smaltendo secondo le linee guida del comune le varie parti, oppure più semplicemente portare la borsa termica in un centro di raccolta specializzato.
Borsa Termica Personalizzata con Logo
Trattandosi di un prodotto di dimensioni generose, che lascia ampio spazio di stampa, la borsa termica rappresenta un ideale gadget aziendale che le attività possono scegliere come omaggio per i propri clienti o partner commerciali. Sebbene sia uno strumento utilizzato soprattutto per il trasporto e la conservazione di cibi e bevande, la borsa frigo non è una soluzione adatta esclusivamente alle aziende che operano nel settore alimentare, ma si rivolge a tutte le tipologie di settori. Per effettuare la personalizzazione di una borsa termica in genere vengono utilizzate tecniche di stampa moderne come, ad esempio, la tampografia o la serigrafia che utilizzano inchiostri e colori in grado di fornire risultati di alta qualità e durevoli nel tempo. Il processo stesso di personalizzazione è semplice, intuitivo e dà ampia scelta di personalizzazione: a seconda dello spazio a disposizione per la stampa è possibile scegliere di appore alla borsa termica un disegno, il solo logo dell’azienda oppure una frase significativa e rappresentativa dell’attività svolta dal marchio e della sua vision complessiva.