Miglior Computer Portatile HP: ecco come acquistarlo 

Siete alla ricerca di un pc portatile, per motivi di studio o di lavoro, ma non sapete quale modello scegliere? State cercando un pc portatile che sia davvero all’altezza delle vostre esigenze e non sapete dove orientarvi?

Noi possiamo aiutarvi a trovare il computer portatile HP, una delle marche più solide e più conosciute in assoluto.

Devi sapere che fra i computer portatili della HP ci sono ‘diverse famiglie’ con prezzi e linee differenti. Possiamo ricordare:

  • HP Pavilion. I modelli convertibili in tablet, e non solo.
  • HP Spectre. Connotati da uno spessore molto ridotto.
  • HP Essential. Si tratta di modelli per il mercato di massa.
  • HP Stream. I basilari, ideati per chi cerca un computer portatile HP senza troppe pretese.

Non si tratta delle uniche linee ma delle principali.

Con l’aiuto degli esperti di Monza PC specializzati in assistenza su computer HP, abbiamo identificato alcune delle caratteristiche che un buon pc portatile dovrebbe assolutamente avere per essere considerato tale.

Come scegliere un computer portatile HP: qualche consiglio utile

Nella scelta di un computer portatile HP dovete tenere in considerazione questi punti:

  • Esistono computer portatile HP convertibili, cioè rotabile fino a 360 gradi; i 2 in 1, che sono i modelli con display touch-screen e con la tastiera; i notebook, che sono i pc classici.
  • Dimensioni. Un computer portatile HP può avere dimensioni da 10,1 pollici, i più piccoli, fino ai modelli grandi da 17,3 pollici. Ci sono anche soluzioni intermedie come quelli da 13,3 e 14 pollici.
  • Processore. Si tratta del ‘cervello’ del computer portatile HP, il cuore: deve elaborare i calcoli e le informazioni per compiere le operazioni.
  • Memoria RAM. Maggiore è la RAM del computer portatile HP più il pc sarà in grado di svolgere diverse operazioni nello stesso momento. Orientatevi sempre su un computer portatile HP da 4 GB di RAM specie se dovete fare operazioni complesse.
  • Batteria. Un elemento da tenere in considerazione soprattuto se dovete lavorare non da casa.

I migliori computer portatili HP

Un computer portatile HP è sempre una buona scelta perché si tratta di un pc molto affidabile e di buona qualità. solido e resistente. Ma vediamo insieme quali sono i modelli migliori di questa marca.

  1. HP 255 G6. La migliore soluzione, se state cercando un computer portatile HP economico, caratterizzato da un ottimo rapporto fra prezzo e qualità. Costa meno di 200 euro ed è pensato per chi cerca un computer portatile HP con funzioni basilari, semplici, ma comunque 4 GB RAM, Hard Disk sopra 500 GB, display 15.6. Una soluzione per chi vuole risparmiare ed usa il pc per motivi di studio o intrattenimento, senza troppe pretese.
  2. HP 15. Un modello con prezzo medio, dotato di processore AMD, ed ideato per una produttività basilare, navigazione su internet, video scrittura. 8 GB di RAM, pensato per chi cerca un buon computer portatile HP ma sempre con compromesso del prezzo.
  3. HP 15-da0048nl, un modello con SSD da 128 GB, 8 GB RAM, processore superiore e GP Intel Integrata.
  4. HP Pavilion x360 14. Uno dei primi modelli di computer portatile HP in grado di convertirsi grazie alla cerniera, in un tablet, con display touch-screen. Si tratta di un modello fornito con pennino per poter toccare lo schermo, le caratteristiche tecniche sono processore Intel Pentium Gold 4415U da 2.3 GHz, 8 GB di memoria RAM, 128 GB di spazio.
  5. HP ProBook 430 G5. Se state cercando un modello potente e competitivo ma non volete spendere troppo, considerate questo acquisto. Full HD, tecnologia IPS, 4 GB RAM, processore Intel Core i5-8250U.