#iorestoacasa è stato il mantra che, durante questi ultimi mesi, ha scandito i ritmi della vita di ogni cittadino italiano e di ogni realtà imprenditoriale, non solo quelle che offrono prodotti ma anche (anzi direi soprattutto) quelle che erogano servizi.
Come tutti i settori anche quello fiscale ha subito uno stravolgimento e con la chiusura totale del Paese il calendario fiscale inizialmente diffuso è stato completamente rivisto, a cominciare dalla data di scadenza del 730 2020 spostata al 30 Settembre.
Per cercare di non abbandonare i propri contribuenti CAF ACLI ha deciso di riorganizzarsi rafforzando la piattaforma per fare il 730 online.
Accanto a coloro che negli anni avevano già scelto questo innovativo servizio si sono aggiunti tantissimi nuovi contribuenti che hanno iniziato a fare il 730 online restando a casa e risparmiando tempo!
730 online 2020: tutto quello che dovresti sapere sull’innovativa piattaforma di CAF ACLI
Da sempre la dichiarazione dei redditi è fonte di stress e malumori per i contribuenti italiani, soprattutto coloro che scelgono di recarsi allo sportello.
Interminabili corse, lunghe attese e tanti interrogativi che rimangono spesso senza una risposta perché le persone in fila rumoreggiano in attesa del proprio turno.
Senza contare l’innumerevole quantità di cartelline piene di fatture e scontrini conservati durante l’anno che occupano uno, o forse più tavoli, in casa.
Accanto a coloro che scelgono la via dello sportello ci sono poi i fedeli della dichiarazione precompilata dell’Agenzia delle Entrate che si trovano ad affrontare dubbi e difficoltà legati alla presenza di tante e spesso sconosciute voci presenti nel modello.
Con il 730 online di CAF Acli potrai finalmente risolvere tutti questi “problemi” e vivere la dichiarazione dei redditi con meno nervosismo e paura di sbagliare.
Fai il 730 online 2020 e gestisci il tuo tempo
Scegliere di fare il 730 2020 online da casa offre a ciascun contribuente la possibilità di gestire il proprio tempo e dedicarsi a questa attività quando non ci sono altri impegni da portare avanti.
Per accedere all’innovativo servizio 730 online di CAF Acli è necessario iscriversi e per farlo avrai bisogno di: un documento di identità valido, il tuo cellulare, il tuo codice fiscale e la tua carta di credito.
Probabilmente starai pensando: ma chi c’è dietro questo servizio? In caso di dubbi e/o difficoltà posso confrontarmi con un operatore “reale”?
La risposta è SI: dal momento dell’apertura della pratica fino alla trasmissione del tuo 730 2020 avrai la possibilità di confrontarti con un operatore fiscale dedicato che si occuperà della compilazione del tuo modulo offrendoti sostegno se hai dubbi con i documenti utili per le deduzioni fiscali o se non riesci a proseguire con la procedura.
Finalmente un consulente dedicato con cui confrontarsi senza la pressione della folla che incalza alle tue spalle!
730 2020, ecco come consegnare i documenti RESTANDO A CASA
La consegna dei documenti rappresenta l’aspetto più innovativo legato alla scelta di fare il 730 online.
Ogni contribuente registrato ha una propria Area personale dove può caricare i documenti da inserire in dichiarazione dopo averli fotografati con il proprio smartphone o caricandoli dal computer fisso.
Questo vuol dire mai più tavolini pieni di cartelline gonfie di documenti ed una minore possibilità di dimenticare fatture e scontrini perché è possibile caricarli durante tutto l’anno!
730 2020: chi si assume la responsabilità delle informazioni inserite nel modulo
Il dubbio iniziale di molti contribuenti riguardava proprio l’assunzione della responsabilità nell’eventualità in cui fossero stati commessi errori.
Occorre precisare che sarà l’operatore fiscale ad assumersi la responsabilità di quanto inserito in dichiarazione, questo vuol dire che fare il 730 online offre la stessa garanzia di quando ci si reca allo sportello.
Inoltre, una volta compilato, ti sarà inviata una copia del modello da visionare ed approvare: soltanto dopo il tuo ok la dichiarazione dei redditi verrà trasmessa entro i termini previsti alle autorità competenti.